Categorie
Cura della persona

Manteniamo l’abbronzatura!

Tanta fatica per ottenere una bella abbronzatura, ma come mantenerla il più a lungo possibile?

Pochi elementi fondamentali:

Lozioni dopo-sole – frutta e verdura – 2 litri di acqua al giorno – acqua profumata –gel doccia – oli idratanti.

Creme solari e lozioni per il corpo sono importanti non solo prima di esporre il corpo al sole, ma anche dopo la tintarella stessa. Le creme ci daranno una mano a mantenere la nostra pelle abbronzata più a lungo.

Oltre all’uso di prodotti specifici, bastano poche e semplici abitudini da adottare al ritorno delle vacanze.

Una doccia veloce e a temperatura tiepida  invece di un lungo bagno, l’uso di gel doccia o di oli idratanti, al posto dei classici bagnoschiuma che spesso contengono delle sostanze molto aggressive per la pelle, che sono in grado (attraverso la presenza al loro interno di oli nutritivi) di donare idratazione e compattezza alla nostra pelle abbronzata. Evitiamo in ogni modo di ricorrere, durante la doccia, all’utilizzo di spugne o guanti e massaggiamo la pelle senza strofinare con l’asciugamano.

In estate e subito dopo, cerchiamo di non usare i classici profumi, meglio acque profumate.

Come sempre anche l’alimentazione ci viene in aiuto! Il consumo di frutta e verdura, grazie alla presenza di antiossidanti, ci permetterà di eliminare i radicali liberi, che causano l’invecchiamento cellulare. In particolare tutta la frutta di colore rosso e giallo. Non dimentichiamo di bere tanta acqua, almeno due litri al giorno.

 Ovviamente se possibile cerchiamo di continuare ad esporci al sole, sempre protetti, anche dopo le vacanze, anche per poco tempo ogni giorno! 

 

Lascia un commento