Categorie
Casa

Allestire la tavola per Halloween

La festa di Halloween è sempre più vicina! Sei pronto ad organizzare un party da paura?

Ecco qualche idea per allestire la tavola a tema.

Ovviamente i colori da usare saranno il nero e l’arancione.

Un’idea semplice: prendete un foglio di carta di color arancione e un altro verde, ritagliatelo a forma di zucca, appoggiateci sopra un tovagliolo nero e infine le posate. Non possono mancare ragni e ragnatele finte e centrotavola con candele arancioni o nere o piccole zucche.

Palloncini neri e arancioni rendere tutto più festoso.

Per una tavola più spaventosa ma elegante, potete giocare col bianco e nero, il contrasto tra chiaro e scuro richiama l’affascinante dualismo tra eleganza e mistero.

Mixando tra loro complementi da tavola semplici ed eleganti con accessori a tema notte delle streghe, si può ottenere un risultato unico, divertente ma non infantile.

Si possono ad esempio utilizzare semplici piatti neri e bianchi, posate color oro e bicchieri classici affiancati ad oggetti e accessori che sono più paurosi e legati ad halloween: ciotole a forma di ragno, qualche scheletro, decorazioni come teschi, pipistrelli o zucche colorate.

Per creare la giusta atmosfera semplici lumini da inserire in barattoli in vetro, oppure eleganti candelabri. L’ideale sarebbe mangiare solo a lume di candele, e come centrotavola la classica zucca intagliata.

Da Europlanet Casa trovi tanti accessori per decorare la casa per Halloween e non solo!

Lascia un commento