Giardini e terrazzi sono i protagonisti di questa stagione ma anche un piccolo balconcino in città può diventare un’area living da personalizzare e godere al massimo.
Pensando all’outdoor estivo vengono in mente subito barbecue e grigliate con amici e parenti, ma anche zone relax o per prendere il sole. Ci sono però tanti modi per sfruttare gli spazi all’aperto, anche i più piccoli, ecco qualche consiglio.
I salottini da esterno sono un’ottima soluzione per arredare con gusto il terrazzo: per ricreare un angolo lettura o per un aperitivo … sono perfetti anche per quei terrazzi che non hanno una copertura. Resistenti, dal design semplice ma elegante, possono essere personalizzati con cuscini colorati, per unire estetica e comodità.
Se, invece, preferite adibire il terrazzo a zona pranzo, ci sono tantissime soluzioni: tavoli allungabili, set tavoli – sedie, ombrelloni o gazebi per assicurare la giusta ombra …
I balconi di dimensioni ridotte possono trasformarsi in piccoli solarium urbani. Sedie sdraio e spiaggine diventano un perfetto alleato: occupano poco spazio, sono leggere e facili da aprire e chiudere.
Soprattutto in questo periodo abbiamo dovuto ripensare a tutti gli spazi di casa per agevolare lo smart working, perchè non sfruttare anche gli spazi esterni!? Lavorare sarà sicuramente più piacevole e rilassante: bastano dei tavolini da esterno, delle comode sedie da giardino e qualche accessorio che può tornare utile per non doversi alzare troppo spesso, come thermos o borracce, e il vostro garden office è pronto!
Le idee sono tante e da Europlanet Casa puoi trovare un’ampia proposta per il tuo outdoor; una selezione anche sul nostro shop on line!