Dovete partire per le vacanze e avete la preoccupazione dei ladri? Ecco qualche piccolo escamotage per cercare di stare più tranquilli in vacanza!
- Nonostante in casa non vi sia nessuno, lasciate delle luci accese, possibilmente che si attivino la sera, così la casa sembrerà abitata.
- Non lasciate scale ed altri oggetti utili ad entrare in casa, nel vostro giardino.
- Chiedete ad un amico o parente di controllare periodicamente l’abitazione e di prelevare con frequenza la corrispondenza che potrebbe accumularsi nella cassetta della posta.
- Prima di partire occupatevi del giardino. Un vialetto in disordine può far pensare ad un’assenza e quindi invogliare i ladri ad entrare.
- Informate i vicini di casa soprattutto in caso di prolungata assenza.(ma non raccontate troppo in giro che stare per partire)
- Orecchini, orologi e anelli sono dei beni preziosi e spesso sono legati a dei ricordi, meglio conservarli in una cassetta di sicurezza in banca oppure in una cassaforte mobile lasciata a persone di fiducia.
- Ovviamente i sistemi di antifurto sono il modo più sicuro per difendersi dai ladri, ma potreste pensare anche installare una piccola telecamera di sicurezza per interni.
Ed ora non vi resta che mettervi in viaggio… buone vacanze!