Categorie
Casa

Facciamo ordine!

Fare ordine e pulizia in casa può aiutare anche a riprendere più serenamente la routine e regalarci un po’ di benessere.

In queste settimane possiamo iniziare ad organizzare anche il cambio armadio, un’attività che potrebbe metterci un po’ in crisi ma che può diventare un’ottima opportunità per fare ordine ed eliminare definitivamente quello che non ci serve più.

E’ fondamentale procedere con criterio:

Liberarsi finalmente di quel maglione a cui siamo così affezionate ma che oramai è immettibile.

Il superfluo potrebbe essere una fonte di divertimento e perchè no di guadagno, se organizzate uno swap party con le amiche o mettete quello che non usate più in vendita.

Creare disordine per poter poi fare ordine, il consiglio è: svuotate tutti i cassetti e gli armadi, poi riponete tutto sul letto, ben visibile. Dividete in pile in base alla tipologia d’indumento. L’importante è separare le giacche dalle camicie, i pantaloni dalle gonne e via dicendo per evitare un caos in cui impantanarsi dopo.

Una volta vuoto, è fondamentale pulire bene l’armadio prima di riempirlo nuovamente.

Tenete pronta l’asse da stiro e stirate bene tutti i capi prima di riporli.

Preparate 4 scatole dove mettere 1: cose da buttare 2: cose da regalare 3: in dubbio 4: da sistemare…una vera raccolta differenziate di indumenti!

Potranno tornare sempre utili anche scatole salva spazio di diverse dimensioni per sistemare meglio i diversi capi: scatole colorate; scatole piccole per gli accessori, un po’ più grandi sper pantaloni, gonne, maglioni eccetera e maxi per giacche e giubbini!

Una volta fatta la selezione procedete con la sistemazione dei diversi capi e non dimenticate di inserire qualche sacchetto profumato… e se vi avanza spazio … sarà una buona scusa per pensare a un po’ di shopping per la nuova stagione!

Lascia un commento