Categorie
Casa

Idee per la cameretta

L’arredo della camera dei bambini deve essere funzionale ma anche divertente, è il loro spazio e dovrebbe essere speciale, un luogo dove giocare, studiare, condivider e sognare, che rispetti i loro gusti e lasci spazio alla creatività.

Per questo se il bambino è abbastanza grande è bello coinvolgerlo nella scelta dei mobili, o almeno degli accessori della sua cameretta.

È importante scegliere mobili multi funzione, anche sfruttando le altezze per lasciare più spazio possibile, e fare molta attenzione ai materiali.

Per i colori la tendenza del momento è puntare su singoli dettagli colorati, tappeti tende o lampadari, oppure colorare o tappezzare con carta da parati un’unica parete della stanza motivi decorativi (soffioni, nuvole, personaggi dei cartoni, stelle ecc.). Molto divertente l’angolo del muro dipinto su entrambi i lati a formare un triangolo, come un trompe l’oeil.

Per quanto riguarda gli accessori, fondamentali le mensole alle pareti, utili per liberare la scrivania e la cassettiera, e uno scaffale a giorno con scatole decorative, per abbellire ulteriormente e dare un tocco di personalità in più alla stanza ghirlande di luci sopra la testata del letto o un mosaico di foto.

E per fare felici i vostri bimbi ceste porta giochi colorate e completo letto dei loro personaggi preferiti, che siano supereroi o principesse!.

Lascia un commento