Quest’anno il clima ci ha permesso di rimandare il tanto temuto momento del cambio di stagione nell’armadio…ma ora non possiamo proprio più aspettare! Allora approfittiamone per fare finalmente ordine e organizzare un guardaroba tattico e pratico.
– Svuotare tutto: liberare completamente ripiani e cassetti. Si tratta di un passaggio necessario per capire cosa tenere e cosa eliminare e per pulire con cura l’armadio…
– Per quanto possa sembrare banale…eliminare il superfluo! Lo sapevate che per l’80% del tempo indossiamo il 20% di quello che abbiamo?
– Laviamo e stiriamo i capi da mettere via, non li toccheremo per un po’ quindi pieghiamoli bene
– Per i capi inverali troviamo la disposizione che ci è più comoda, suddividendo gli abiti per tipologia o colore, così da facilitare la scelta dell’outfit
– Sì a contenitori salva-spazio e scatole a scomparti per tenere in ordine le cose più piccole o a quei contenitori con ripiani che si appendono all’asta dell’armadio.
– Infine i profumatori: lavanda, foglie di alloro, sandalo, gelsomino, pompelmo… basta un sacchettino di stoffa; io amo il muschio bianco
– E ora shopping! Premiamoci per il lavoro fatto con qualche nuovo capo per la stagione invernale!