Categorie
Casa Lifestyle

Mettiamo mano all’armadio!

Quest’anno il clima ci ha permesso di rimandare il tanto temuto momento del cambio di stagione nell’armadio…ma ora non possiamo proprio più aspettare! Allora approfittiamone per fare finalmente ordine e organizzare un guardaroba tattico e pratico.

– Svuotare tutto:  liberare completamente ripiani e cassetti. Si tratta di un passaggio necessario per capire cosa tenere e cosa eliminare e per pulire con cura l’armadio…

–  Per quanto possa sembrare banale…eliminare il superfluo! Lo sapevate che per l’80% del tempo indossiamo il 20% di quello che abbiamo? 

– Laviamo e stiriamo i capi da mettere via, non li toccheremo per un po’ quindi pieghiamoli bene

– Per i capi inverali troviamo la disposizione che ci è più comoda, suddividendo gli abiti per tipologia o colore, così da facilitare la scelta dell’outfit

– Sì a contenitori salva-spazio e scatole a scomparti  per tenere in ordine le cose più piccole o a quei contenitori con ripiani che si appendono all’asta dell’armadio.

– Infine i  profumatori: lavanda, foglie di alloro, sandalo, gelsomino, pompelmo… basta un sacchettino di stoffa;  io amo il muschio bianco

– E ora shopping! Premiamoci per il lavoro fatto con qualche nuovo capo per la stagione invernale!

 

 

Lascia un commento