Ripresa la routine quotidiana, l’autunno è ormai ufficialmente arrivato… perché non approfittare di questo periodo per rinnovare tessuti consumati o che non piacciono più? Mettere qualcosa di nuovo in casa ci farà stare meglio!
Elemento spesso sottovalutato, il tessuto è in grado di esaltare il carattere di un’abitazione spesso più di un qualsiasi mobile o accessorio.
Vediamo qualche suggerimento per i diversi ambienti della casa.
In camera da letto: i colori della biancheria da letto sono importanti perché possono migliorare l’atmosfera della stanza e dovrebbero regalare un effetto relax.
Solitamente i disegni geometrici sono più indicati per una stanza moderna. Se ci sono già altri elementi con un disegno “importante” prediligete delle tinte unite che si abbinino al complemento principale. I colori scuri si addicono a stanze grandi, mentre in camere un po’ ridotte preferite colori chiari che aiutano a dare maggiore profondità.
In soggiorno: cuscini e tappeto nuovi! In vista anche della nuova stagione possiamo iniziare a sostituire cuscini e tappeti dai colori più neutri e caldi che rendono la casa più accogliente.
In bagno coccoliamoci con asciugamani e accappatoi nuovi e morbidissimi…
In cucina: tovaglie, asciuga piatti, presine… a quadri, a fiori o con disegni tipicamente autunnali. Molto di tendenza anche i tessuti naturali, apparentemente grezzi, ma che regalano sempre un tocco glamour essenziale, classico ma contemporaneo.
Da Europlanet Casa trovate tante proposte per tutti gli ambienti di casa!