È arrivato il momento di mettere mano alla casa e fare grandi pulizie…?Ecco i nostri consigli su come pulirla al meglio da cima a fondo!
Prima di tutto è necessario organizzarsi con pochi e semplici passaggi.
1. Planning
Ogni ambiente richiede panni e detersivi diversi in base al materiale dei mobili e dei pavimenti, conviene preparare in ciascuna stanza un contenitore con quello che servirà evitando inutili avanti e indietro. Indossa guanti di gomma e accendi la musica… ti renderà il lavoro più leggero! 🙂
2.Ordinare prima di pulire
Raccogli tutto quello che trovi in giro e riponi gli oggetti e i vestiti al loro posto, così sarà più facile e veloce spolverare. Inizia sempre pulendo le superfici più in alto, i ripiani, gli armadi, i cassetti, non dimenticare lampade, piantane, vetri… e soltanto dopo potrai passare ai pavimenti. Ottimi i panni antistatici Leifheit Clean & Away
3.Tessuti
Metti all’aria biancheria, cuscini, tappeti e lava le tende. I tessuti non sfoderabili si possono pulire con il vapore, con appositi strumenti come il pulitore a vapore multifunzione Zephir oppure con una spugnetta inumidita e sapone neutro.
4. Pavimenti
Passa infine ai pavimenti, passa prima l’aspirapolvere e poi procedi col lavaggio, la prima volta con molta acqua, la seconda, dopo aver cambiato l’acqua, con lo straccio più asciutto. Per disinfettare oltre che pulire a fondo puoi utilizzare appositi prodotti come quelli della linea Bakterio. Lascia arieggiare per bene.