Fare la lavatrice, stendere e stirare tocca più o meno a tutti. Sono attività domestiche dalle quali è difficile scappare ma, grazie a qualche trucchetto, è possibile semplificarci la vita!
Ad esempio vi consiglio di infilare sulle grucce camicie, magliette, bluse, vestiti da appendere allo stendibiancheria. Alcuni tessuti se ben stesi, non avranno neanche il bisogno di essere stirati mentre con altri farete molto prima. Se invece non potete usare grucce o stendere all’esterno fate attenzione a dove posizionate le mollette. Preferite la zona ascellare per magliette e maglia mentre per gonne e pantaloni appendeteli ai fianchi così da non creare segni nelle zone visibili. Per i capi in lana, mi raccomando con programma delicato, senza centrifuga strizzateli con delicatezza e lasciateli asciugare all’ombra. Ultime ma non meno importanti le lenzuola. Piegatele più volte ed una volta asciutte, stiratele energeticamente. Il risultato? Fatica ridotta e risultato assicurato quando dovrete rifare il letto!
Questi sono dei consigli pratici per rendere le faccende domestiche molto più facili e veloci ma non dimenticate di acquistare tutto il necessario. Per quello c’è Europlanet Casa!