La decorazione dell’albero è sempre un bel momento di condivisione con la famiglia!
Prima di scegliere le decorazioni pensa allo stile e all’atmosfera che vorresti creare e ricorda di adeguare sempre i colori delle decorazioni allo stile della casa.
Se ami lo stile minimalista ed elegante puoi optare per decorazioni natalizie dai colori tenui e pacati come l’argento, il blu o l’azzurro ghiaccio.
Se invece il tuo arredamento tende a toni più naturali e caldi, un bel beige sui toni del sabbia o un tenue arancione conferiranno un’atmosfera natalizia pienamente in linea con i trend del 2022.
Sempre parlando dei trend di quest’anno, non possono mancare il rosa cipria, l’oro metallizzati ed il lilla, che è stato scelto come colore dell’anno.
Un altro trend molto in voga quest’anno è quello del “total white“. Dalle palline alle luci, fino ad arrivare all’albero stesso, a farla da padrona è un solo colore: il bianco.
Per i tradizionalisti del Natale che però non vogliono rinunciare allo stile e alle tendenze via libera alle palline rosse e oro, non passano mai di moda e donano un effetto elegante e festoso. In questo caso consigliamo lucine bianco caldo e magari una bella spruzzata di neve finta!
Per le luci di Natale il consiglio è ovviamente quello di di optare per l’acquisto di lucine Led che consumano meno.
Non ti resta che armarti di tutte le decorazioni che ti servono e metterti al lavoro!