Categorie
Cucina

Utensili da cucina da tenere nel cassetto!

Le abitudini in cucina cambiano… ma quello che non è mai cambiato è il cassetto degli utensili!

Tutte le cucine ne posseggono uno e solitamente è sempre pieno zeppo di cose…se non si conoscono le loro funzioni possono apparire inutili ma una volta provati non saprete più farne a meno!

Ecco i nostri 5 indispensabili!

  1. Affetta verdure – tritatutto: a fette, tritate, grattugiate, à la julienne, a rondelle: sono tanti i modi di affettare le verdure e variano a seconda delle ricette. Per utilizzare il coltello occorre una certa dimestichezza e spesso tanto tempo! Con un’affetta verdure sarà tutto più veloce e il risultato perfetto!
  2. Torchio sbuccia e taglia mela: Il frutto viene infilato in un tubo rotante che, una volta azionato con una manovella, elimina la buccia ed il torsolo, tagliando la mela in sottili ed invitanti fette….facile e veloce…non rinuncerete più a mangiare un mela perché non avete voglia di sbucciarla e tagliarla per tutta la famiglia!
  3. Separatore Tuorli d’ Uova: separare gli albumi dai tuorli è il vostro incubo?? Esiste un piccolo utensile che vi consentirà di dividere le due parti dell’uovo senza alcun problema!
  4. Pinza per polpette, gelato o frutta! Tanti usi per un unico strumento….facile da usare…non dovrai più sporcarti le mani e avrai delle “palline” perfette!
  5. Sbuccia gamberi forbici con una forma particolare, con lame ricurve e seghettate che non scivolano durante il taglio; aiutano ad aprire senza fatica il guscio di scampi e gamberi piccoli o grandi.

Lascia un commento