Categorie
Cura del verde

Giardini e terrazzi da mille e una notte

Valorizzare gli ambienti, impreziosire le stanze con complementi di arredo particolari che le rendono uniche e riconoscibili, è qualcosa che non dovremmo mai rinunciare. Cucina, bagno, salotto, studio,..ma non bisogna dimenticare gli esterni!

Balconi, veranda e giardini prendono vita durante l’estate. Fiori e piante sono elementi imprescindibili per l’arredo ma la sera, quando la luce del giorno lascia spazio al fresco della sera, come posiamo rendere magici, da mille e una notte, questi piccoli o grandi angoli di casa? Avete mai pensato di posizionare a guizzi di luce, lanterne direttamente sull’erba? Donare atmosfera ad una serata all’aperto è possibile ed il calore della fiamma è quello che fa al caso vostro.

Potete piantare delle torce in bamboo in ordine sparso sul vostro giardino e se avete anche delle piante, potete pensare di posizionare anche delle lanterne da esterno, magari in legno, sotto le chiome dei vostri piccoli o grandi arbusti. All’interno delle lanterne, se non dispongono già di candela, potete inserire dei piccoli ceri bianchi, Di notte l’effetto wow è assicurato!

Se il vostro outdoor si compone di un semplice balconcino o terrazzo, un’ottima idea ma soprattutto funzionale è quella di illuminare l’intera area, senza sprecare troppo spazio, è quella di utilizzare i pallet di legno. Rivestiti o rustici, potete pensare di appenderli alle pareti del vostro balcone. Legate con il filo di ferro, alle lastre di legno, dei barattoli di vetro e ponetevi all’interno dei tealight.

Questi ultimi accesi, soprattutto di sera, creeranno prospettive di luce ed ombre davvero magiche! Per donare carattere al pavimento vi basterà posizionare dei bicchierini colorati, con all’interno delle candele, alternandoli a piante verdi e magari delle sedute colorate, lungo il perimetro del terrazzo.

Lascia un commento