La primavera è ormai arrivata e anche se le temperature di questi giorni sono ancora un po’ rigide è giunto il momento di rimboccarsi le maniche e cominciare a prenderci cura delle nostre piante all’aperto e predisporre i lavori in giardino.
Iniziamo a concimare le nostre piante, ogni 12-15 giorni quelle in vaso, con una buona dose di stallatico maturo o di concime a lenta cessione per quelle a dimora in piena terra.
Aprile è in genere un mese piovoso, e le piante si sviluppano rigogliosamente anche senza l’aiuto delle nostre annaffiature, ma proprio per questo se le piogge scarseggiano è bene fornire alle nostre piante la giusta quantità di acqua con abbondanti annaffiature. Nelle zone più calde della penisola, dove le temperature minime superano già i 10°C possiamo cominciare a portare in giardino o sul terrazzo le piante da appartamento. Se abbiamo protetto alcune piante delicate è giunto il momento di eliminare le protezioni.
Questo è anche il momento giusto per:
- rastrellare e diserbare i vialetti
- cimare e potare
- pulire i vasi
Da Europlanet Casa nel reparto giardinaggio trovi tutto quello che serve; una selezione di prodotti anche nel nostro shop on line.