La primavera sta arrivando, è arrivato il momento di pensare al giardino!
Marzo è il mese per iniziare a ripulire e a preparare il giardino per i mesi successivi. Se le temperature lo permettono è possibile togliere le coperture dalle piante che avevamo riparato per l’inverno, avendo cura anche di eliminare foglie secche e rami rovinati; una bella pulizia anche intorno agli arbusti ed agli alberi.
Marzo è anche momento di semina del tappeto erboso. Importante spargere sul terreno del concime organico, o un fertilizzante a lenta cessione, e lavorare bene la terra per permettere una buona radicazione delle giovani piantine.
Cosa piantare? Mentre i bulbi a fioritura primaverile, come tulipani, giacinti e narcisi, cominciano già a sbocciare, quelli a fioritura estiva possono essere piantati proprio a partire da questo periodo: primule e viole del pensiero, ma anche i garofani e i gerani, le rose, i fiordalisi e le piante aromatiche.
Importantissima anche la potatura, in particolare di alcune piante da frutto come agrumi, kiwi e vite, ma anche di rose, ortensie e siepi.
Armatevi di guanti e paletta e tutto quello che vi servirà per prendervi cura del vostro verde… da Europlanet Casa trovate tanti accessori per un giardinaggio perfetto!