Eccola qui, puntuale e meravigliosa: la primavera! Il momento dell’anno che preferisco.
Davvero, vado in giro con gli occhi a cuore, anche perché nella mia città, Roma, la luce diventa meravigliosa!
Per una primavera come si deve mi sto preparando con ricette detox, (perché arriva l’estate poi!), con il cambio dell’armadio e soprattutto con la voglia di fare rivivere il mio super terrazzo che si colorerà presto dei miei esperimenti di giardinaggio!
Oltre ai gerani che come vi ho già svelato saranno la mia scelta preferita per quest’anno, ecco qualche dritta per avere la primavera a casa!
Innanzi tutto scegliete pochi vasi e non esagerate subito, soprattutto se non siete dei giardinieri provetti, vi servirà per il colpo d’occhio e potrete sempre aggiungere in un secondo momento.
Oltre ai fiori io consiglio vivamente di piantare piante aromatiche che hanno doppia, anzi tripla funzione: bellezza, profumo e soprattutto risparmio! Io scelgo basilico, origano e menta che danno alle mie seratine quel profumo inequivocabile…
Terzo consiglio: state attente alle stagionalità delle piante in primavera si consigliano camelie, fresie, iris, violette e primule.
Vasi: anche il vaso vuole la sua parte, io amo averli di diverse misure e colori, solitamente di coccio magari decorati a mano, ma oggi anche con la plastica e la latta si trovano delle bellissime soluzioni.
Sono un’esteta lo sapete e anche nella scelta dell’arredo da esterni mi piace ricercare le ultime tendenze, e siccome adoro passare il mio tempo in terrazza, il mio personale angolo verde si arricchisce con la bella stagione anche di lanterne e candele che rendono super romantiche le mie serate!