Avete mai sentito parlare di burro di karitè? Si tratta di un composto che si ricava direttamente dal grasso dei semi dell’albero di karitè. Ingrediente naturale e ricco di nutrienti, è ormai noto a molti per le sue proprietà antinfiammatorie ed emollienti per curare la pelle secca ed infiammata.
La concentrazione di vitamine e acidi lattici presenti all’interno di questo composto, lo rendono l’ingrediente ideale per i prodotti cosmetici.
Ma quali sono i benefici del burro di karitè?
Viso
Le sue proprietà sono ideali per trattare la pelle secca. Essendo un burro, una volta applicato sulla pelle, dona elasticità e morbidezza alla cute, oltre a donare idratazione per ore. Altra peculiarità è il suo assorbimento. Oltre a non percepire la pelle unta e appiccicata, crea una barriera protettiva per la pelle, proteggendola da agenti esterni.
Altra caratteristica benefica è la sua proprietà lenitiva, in grado di donare sollievo alla cute irritata. Grazie alla sua alta concentrazione di Vitamina K, il burro di karitè è in grado di curare la pelle più velocemente.
Anti age
Molto spesso cerchiamo, specialmente noi donne, prodotti anti age in lungo e in largo. Creme, sieri e chi più ne ha più ne metta. Il burro di karitè è in grado di combattere i segni del tempo, grazie agli acidi oleici e linoleici che aiutano a combattere lo stress ossidativo dovuto all’ambiente e all’inquinamento. La vitamina E è una valida alleata contro i raggi UV del sole. Per questo motivo si consiglia sempre di applicare, anche in inverno, una piccola quantità di protezione solare per essere sempre riparati dai raggi solari.
Cosa aspetti? Prova i tanti benefici del burro di karitè per una pelle più morbida, idratata e protetta!