Categorie
Cura della persona

Pelle in inverno: prendiamocene cura!

Se da un lato il freddo invernale tonifica e può aiutare ad avere una pelle più bella e soda, dall’altro lato fa emergere il problema della disidratazione.

Non curata adeguatamente, la pelle secca è maggiormente predisposta alla formazione di rughe precoci, arrossamenti e discromie, prendiamocene cura!

Ecco qualche consiglio da seguire nella nostra beauty routine quotidiana: per chi ha tendenza ad avere la pelle secca meglio prediligere docce tiepide a immersioni prolungate nella vasca da bagno, ed evitare bagnoschiuma troppo profumati.

Fondamentale idratare bene la pelle dopo ogni doccia o bagno con una crema fluida o meglio ancora un olio da massaggiare sulla pelle umida per avere una cute luminosa, setosa al tatto e rigenerata. Per chi preferisce texture più corpose sono perfetti invece i burri che eliminano subito la sensazione di “pelle che tira”.

Le mani sono sicuramente una delle parti più delicate e soggette ad arrossamenti e screpolature, portate sempre con voi in borsetta una buona crema idratante da mettere anche più volte al giorno.

Da non dimenticare mai: guanti di lana o pelle, meglio se con interno in cotone, e protezione dai detersivi durante le faccende domestiche!

Lascia un commento