Categorie
Cura della persona

Pelle perfetta? La maschera ti fa bella!

Trend social del momento e argomento di super attualità per le beauty blogger, le maschere di bellezza entrano a far parte della beauty routine.

Sono delle preziose alleate perché possono essere utilizzate per molte esigenze della nostra pelle e sono facilissime da usare!

In commercio ne esistono moltissime, ecco qualche mio consiglio per scegliere quella più giusta per voi!

Prima di qualsiasi maschera è opportuno preparare la pelle: strucchiamola con un buon detergente e se vogliamo un risultato più profondo possiamo applicare uno scrub viso delicato per rimuovere sporco e cellule morte.

Quelle più facili e rapide da usare sono quelle in tessuto. Se il tempo è poco basta aprire la busta per trovare la maschera già pronta all’uso e imbevuta dei nutrienti di cui la nostra pelle necessità. Generalmente sono realizzate in carta di cotone, così da non essere troppo pesanti e fastidiose sulla pelle, si adattano perfettamente lasciando liberi occhi, naso e bocca.

Ma quando fare una maschera? Sempre!

Ogni momento della giornata è perfetto per applicarla. Non solo a casa, ma anche in ufficio o mentre siamo in treno o in aereo durante un viaggio, la maschera è la nostra coccola prêt-à-porter!

Se vogliamo applicarla al mattino, la formula che vi consiglio è quella astringente che riduce i pori e dona al viso un incarnato omogeneo. Nel pomeriggio è il momento giusto per eliminare le tossine, quindi opterei per maschere purificanti, detox e tonificanti mentre la sera alleviamo lo stress e la stanchezza del giorno scegliendo un trattamento rivitalizzante, che rinnovi le cellule durante il sonno.

Le maschere sono un trattamento efficacie e rapido ed essendo monodose possono essere portate anche in vacanza. Passate a far scorta da Europlanet, potete trovare tante maschere per ogni gusto!

Lascia un commento