Categorie
Lifestyle

10 consigli per una valigia perfetta

  1. Prima regola: prepara in anticipo una lista con tutto quello che devi/vuoi portare…
  2. Arrotola gli indumenti per evitare le pieghe, il top è sovrapporre diversi capi e poi arrotolarli per avere ancora meno pieghe.
  3. Prendi solo le cose che servono davvero e scegli vestiti che si prestano per fare più combinazioni di outfit.
  4. Inserisci nella valigia prima gli elementi più ingombranti e rigidi.
  5. I sacchetti sono sempre utili, portante almeno uno per la biancheria sporca, meglio se a chiusura ermetica così eviterai i cattivi odori, uno per i costumi, e qualcuno per le scarpe.
  6. BEAUTY si ma MINI: non rinunciare ai tuoi prodotti preferiti per la tua beauty routine, basta organizzarsi con dei set contenitori da viaggio, leggeri e comodi; ingombrano meno e si infilano ovunque!
  7. Puoi riporre i calzini o le cinture all’interno delle scarpe per guadagnare spazio. Oppure puoi anche mettere le cinture all’interno della valigia, distendendole lungo i bordi della stessa.
  8. Riponi tutti i cavi e i dispositivi elettronici come tablet e macchina fotografica, in un unica busta, sarà più comodo soprattutto per i viaggi in aereo per i controlli di sicurezza.
  9. Porta le medicine base, quelle che tieni solitamente a casa, un piccolo kit di pronto soccorso con del disinfettante e dei cerotti. Togli i blister dalle scatole di cartone così recuperi un bel po’ di spazio.
  10. Infine riempi i buchi… con la biancheria, che non si stropiccia, così come i costumi da bagno.

E prima di partire passa da Europlanet Casa troverai tante idee e accessori utili per il tuo viaggio!

Lascia un commento