Categorie
Lifestyle

Cambio dell’armadio, 8 semplici consigli.

L’autunno è arrivato, è tempo di mettere mano agli armadi, con qualche piccola accortezza per non farsi trovare impreparati!

Ecco i punti fondamentali da seguire per un perfetto cambio armadio:

  1. svuota l’armadio
  2. elimina tutto quello che non usi più
  3. quello che non metti più regalalo o vendilo
  4. lava i capi prima di metterli via
  5. crea una suddivisione logica
  6. utilizza contenitori, scatole e organizer
  7. non fare di fretta
  8. non dimenticare scarpe, borse e accessori.

Per prima cosa è bene svuotare l’armadio, cosi da poter fare anche una bella pulizia, e mettere tutto sul letto per avere una visione d’insieme di tutti i capi.

Ricordati prima di riporre gli abiti che non metterai più, di lavarli e stirarli.

Elimina tutto il superfluo, se non indossi un capo da più di due stagioni probabilmente non lo rimetterai mai!

Ricordati di avere a disposizione tutto quello che serve per mettere via o ordinare vestiti e accessori come scatole, contenitori, custodie per giacche… approfitta delle offerte di Europlanet Casa su tutta la linea Domopak Living!

Sicuramente da mettere via: costumi, parei, short, canotte, infradito… è bene tenere invece nell’armadio a portata di mano qualche t-shirt a manica corta e maglioncino di cotone, giacche impermeabili o giubotti di jeans, fondamentali in questa stagione.

Se non hai abbastanza ripiani liberi nell’armadio per riporre i vestiti estivi puoi utilizzare delle scatole “alternative” come questo pouf imbottito in morbido tessuto con piedini in legno, arreda la camera o il soggiorno e allo stesso tempo può contenere quello che non ti serve al momento. Ricordati solo di riporre i vestiti ben sigillati per evitare la polvere.

Organizza anche i temuti cassetti della biancheria: butta via i capi troppo usurati controlla calze e collant che non hai usato nella stagione calda.

Completa il tutto con sacchettini profumati sparsi qua e là nell’armadio. 

Lascia un commento