Con un po’ di malinconia abbiamo salutato l’estate e dato il benvenuto all’autunno! Una stagione a dire il vero per me bellissima, dai colori caldi che anche quest’anno porterò sicuramente in casa!
Avete visto le sfilate di moda del mese scorso? Moda e Interior Design spesso s’intrecciano e s’ispirano a vicenda…ecco allora quali tendenze abbiamo visto e ritroveremo sicuramente anche nei complementi d’arredo.
Torneremo ai colori della terra e alle tinte autunnali che donano tranquillità in vista dell’inverno: marroni, beige, arancione bruciato sono sempre i protagonisti in questa stagione…ma se volete proprio seguire il trend i colori must saranno il caramello, il cannella e il verde oliva (che potrebbe essere anche usato per dipingere una parete della casa per dare subito un carattere mediterraneo e infondere un senso di pace).
Per i tessuti il velluto torna sempre di gran moda grazie alla sua eleganza: un cuscino, un puff, una sedia imbottita o qualche accessorio, non serve esagerare, nemmeno nei colori: è sufficiente sceglierne un paio e declinarli a piacere.
Torna di moda il tessuto scozzese anche nell’arredo di interni. Una fantasia autunnale, il tartan, che rende tutto più accogliente: da provare nei tessili, come coperte, cuscini, divani.