Il materiale scolastico per il rientro a scuola richiede molta attenzione. In previsione della riapertura degli istituti è bene acquistare in anticipo tutto il necessario senza farsi trovare impreparati… ecco alcuni indispensabili che servono più o meno a tutte le età e per ogni grado di scuola!
Le penne:
Una delle categorie di accessori per la scuola che merita un’attenzione maggiore è quella degli articoli per la scrittura.
Tra questi si segnalano:
- Le penne cancellabili: utilizzate in larga parte dai bambini in età scolare, poiché permettono di cancellare, con una pratica gomma posta sulla sommità, qualsiasi tratto effettuato per errore
- Le penne biro, roller o penne a sfera: con meccanismo a scatto sia provviste di tappo
- Le penne con inchiostro da progettazione e arte: ideali per tutte quelle attività di disegno ed educazione tecnica, in questo caso per studenti iscritti ad atenei, alle scuole superiori e alle scuole medie.
I Colori
Se gli evidenziatori sono fondamentali per studenti delle scuole medie in su, i colori rappresentano invece il materiale scolastico più adoperato dai bambini delle scuole elementari. Tra gli elementi must have spiccano soprattutto i pennarelli disponibili sia a punta media sia a punta fine.
Le matite
Sempre in tema di scrittura le matite: insostituibili nel disegno tecnico e a mano libera, ma anche per i più piccolo che iniziamo a imparare a scrivere!
Quaderni e blocchi
Anche in questo caso bisogna prevedere diverse tipologie di prodotti che variano in base al target, maxi quaderni o quadernoni delle elementari, in genere a righe con margine, quaderni per scuole medie superiori, a righe classiche e quadretti…ma anche i blocchi da sempre tra gli articoli favoriti dagli studenti per la loro praticità… a punto metallico; blocchi collati; blocchi a spirale in testa o laterale.
Da Europlanet Casa trovi tutto quello che serve a prezzi super convenienti!