Categorie
Casa Lifestyle

Gli usi del bicarbonato che non ti aspetti!

Il bicarbonato di sodio è un sale bianco adatto a mille usi, dalla cosmetica all’igiene della casa e al benessere personale: ha numerosi benefici e soprattutto è a basso costo!

Molti lo utilizzano per pulire le pentole, lucidare il forno, per eliminare i cattivi odori o come detergente, insomma un prodotto tutto fare ed economico che non dovrebbe mai mancare nelle vostre case!

Grazie alle sue proprietà detergenti e antibatteriche, il bicarbonato è efficacie per la pulizia di superfici e pavimenti lavabili ma non solo! Infatti, è un prodotto perfetto per lucidare l’argenteria e i vostri gioielli; avrete bisogno solo di una mezza tazza di aceto e due cucchiai di bicarbonato, lasciate in ammollo e risciacquate sotto acqua correte. Infine, sfregate i vostri oggetti con un panno morbido e torneranno a splendere come appena acquistati!

Il bicarbonato è un ottimo alleato anche in cucina. Uno degli utilizzi più conosciuti è sicuramente nell’ impiego per la pulizia di frutta e verdura ma lo sapevate che può essere utilizzato per favorire la lievitazione dei dolci?  Basterà aggiungere un cucchiaino di bicarbonato nell’impasto del vostro dolce o scioglierlo nel latte e scoprirete quanto lieviteranno bene le vostre torte e biscotti!

Se volete una pelle perfetta il bicarbonato non dovrebbe mai mancare nella vostra skincare! È un prodotto del tutto naturale con il quale potrete creare un perfetto scrub viso e corpo. Unito ad un cucchiaio di acqua tiepida favorirà il rinnovamento cutaneo della vostra pelle rendendola liscia e luminosa ed eliminando punti neri e impurità. 

Avete finito lo shampoo? Nessun problema, ci pensa il bicarbonato! Unito all’acqua creerà uno shampoo del tutto naturale per mantenere i capelli puliti e morbidi più a lungo!

Insomma, il bicarbonato di sodio è un prodotto versatile e i suoi usi sono davvero moltissimi non vi resta che acquistarlo!

Lascia un commento