Con l’arrivo della bella stagione, la primavera, il caldo e il sole, perché non preparare una perfetta grigliata da condividere con famiglia o amici? Oggi vi svelerò qualche segreto per renderla unica!
- La griglia del vostro barbecue deve essere ben pulita ma sopratutto ardente! Un piccolo segreto è passare un panno di carta leggermente unto di olio d’oliva sulla griglia, ciò faciliterà la formazione dei Grill Marks, quelle splendide righe scure che la griglia lascia dove è a diretto contatto col cibo.
- Per rendere buonissima la vostra carne è importante mantenerla a temperatura ambiente e lasciarla marinare per qualche ora, diventerà più morbida e gustosa!
- Parola d’ordine: riposo! Lo sapevate che la cottura incide solo in parte sulla buona riuscita del vostro piatto? La carne deve “riposare” in fase di post cottura, ciò favorirà la reidratazione della carne e farà in modo che risulti più succosa!
- È sempre indispensabile ricavarvi una zona di sicurezza sulla griglia, lasciare uno spazio libero sulla brace sarà utile per ogni evenienza!
- Gli immancabili! Per organizzare un’ottima grigliata è importante assicurarsi di avere a disposizione tutti gli accessori e un barbecue di ottima qualità; griglia, utensili, carbonella, tovaglioli, vassoi resistenti al calore…
Buona grigliata!