Freddo, gelo e sbalzi di temperatura tipici dell’inverno colpiscono subito la nostra pelle, la parte più esposta agli agenti esterni, provocando spesso disidratazione e secchezza.
Ecco qualche consiglio per proteggerla:
1. Idratare, soprattutto la pelle del viso, più delicata e maggiormente esposta. Durante il giorno è bene applicare una crema protettiva per mantenere l’equilibrio idro-lipidico della pelle; di notte, invece, la crema dovrà avere un effetto calmante e riequilibrante e combattere gli effetti delle aggressioni subite durante il giorno.
2. Per le labbra secche e screpolate è preferibile utilizzare sempre un balsamo nutriente per mantenerle morbide e idratate evitando cosi i fastidiosi taglietti.
3. Per le mani è importante l’idratazione continua con creme emollienti e l’utilizzo dei guanti che proteggono la pelle quando si è all’aperto. Per una beauty routine completa puoi provare Glicemille Cura Mani Duo Esfolia e Idrata.
4. Il corpo anche se è coperto si secca molto più facilmente della pelle del viso. Soprattutto dopo la doccia o il bagno è necessario idratare, preferibilmente con una crema alla glicerina.
E ricorda di bere almeno 1,5 litri di acqua durante la giornata, umidificare gli ambienti chiusi e proteggere adeguatamente mani e piedi dal freddo!