L’ estate è arrivata e con lei il momento di rinnovare gli ambienti di casa!
Talvolta basta poco per conferire un aspetto più fresco e vivace, senza bisogno di interventi invasivi e costosi. In particolare, vi darò qualche consiglio per rendere la vostra casa più moderna:
- Riorganizza il tuo arredamento! Basta poco per rendere un ambiente diverso dal solito; cambiando la posizione dei mobili avrete la percezione di poter ridisegnare il vostro salotto, cogliendo l’occasione per rinnovare lo stile dei vostri ambienti. L’ inserimento di qualche nuovo elemento di arredo come un pouf colorato o un vaso ricco di fiori freschi illuminerà i vostri spazi.
- Tutto parte dall’ordine! È facile accumulare disordine negli anni e spesso non ci rendiamo conto di vivere in ambienti disordinati. La soluzione? Facciamo decluttering degli oggetti superflui! Dopo aver risistemato gli spazi di casa è necessario mantenere l’ordine delle cose rimaste; scatole, ceste in paglia...saranno utili per nascondere gli oggetti sparsi in giro per casa.
- Cambia tessuti e gioca con il colore! Punta su nuovi tendaggi, lenzuola, cuscini o tappeti… scegliendo fantasie e colori diversi. Aggiungere colore e tocchi di tonalità diverse conferirà freschezza e vivacità all’ambiente.
- Infine, la decorazione delle pareti non è un aspetto da sottovalutare! Un buon modo per non lasciare spoglia una parete è utilizzare foto, cornici e quadri ciò renderà la vostra casa più personale e accogliente.
Da Europlanet Casa troverete tante idee per il cambio look della vostra casa!