Siete entrati ufficialmente nel mood autunnale…? vestite d’autunno anche la tavola della vostra casa!
Se non amate un eccesso di colore potete ispirarvi a uno stile nordico e optare per tovaglie dalle tinte neutre sui toni del bianco, del grigio, del tortora e del marrone, cotone tinta unita, tovaglie in lino con bordi ricamati o con una delicata stampa di foglie.
Potrete così sbizzarrirvi con con piatti, bicchieri e posate colorate, creando gli accostamenti che più vi piacciono, puntando ad esempio su un servizio in porcellana sui toni del bordeaux o del verde.
Se invece preferite optare per una tovaglia più colorata, dovrete bilanciare con servizi di piatti bianchi o modelli neutri impreziositi da delicate foglie o leggeri bordi floreali.
Potrete anche inserire elementi naturali come un bel sottopiatto in legno che renderà la casa ancora più calda e accogliente.
Lasciatevi ispirare dalla natura e aggiungete sulla tavola anche frutti e fiori tipicamente autunnali, perfette sono ovviamente in questo periodo castagne e zucche, ma anche melograni e grappoli d’uva.
E per una cena speciale potrete divertirvi a creare raffinati segnaposti con composizioni di fiori e foglie secche legate con uno spago attorno al tovagliolo o posizionando accanto al piatto piccole decorazioni a tema.
Da Europlanet Casa trovate tante proposte per la vostra tavola!