E’ arrivato il temuto momento del cambio stagione! Ecco qualche consiglio per vivere con un po’ meno stress il cambio armadi.
1. SVUOTARE TUTTO: creare disordine prima di mettere in ordine, avere tutto sott’occhio vi permetterà di avere una visione d’insieme di tutto quello che possedete e di esaminare eventuali doppioni.
2. ELIMINARE IL SUPERFLUO: prima di tutto scegliere i capi di cui possiamo disfarci, o regalare a qualcuno o destinarli ad altro uso…
3. STIRARE tutto prima di riporre i capi nell’armadio appendendo solo camicie, giacche e gli abiti più soggetti a restare stropicciati, tutto il resto può essere piegato, bene, o arrotolato.
4.CREARE UN ORDINE VISIVO, avere sempre tutto a portata di “occhi”aiuta, ciò significa riempire armadi e scatole con un rigore preciso, che ci permetta di visualizzare sempre con immediatezza il contenuto. E procedete per categoria (camicie, maglioni, magliette, pantaloni, ecc…). Sono perfette le scatole e i contenitori della linea domopak living, piccole, medie, grandi e maxi.
5. PULIRE: prima di riporre i vestiti ricordate di pulire bene il vostro armadio e perché no inserire un profumatore per cassetti o armadi della fragranza che più vi piace.
Buon lavoro:-)