Categorie
Casa Lifestyle

Come allestire la tavola in estate

Agosto, tempo di grigliate e cene all’aperto. Per rendere ancora più chic le nostre serate con gli amici ecco alcuni consigli per allestire la tavola in completo mood estivo.

 

In verità bastano poche e semplici attenzioni per trasformare una classica tovaglia bianca in un angolo colorato ed allegro.

Scontato dirvi di scegliere tinte vivaci e colori accesi e con un pizzico di fantasia si possono creare anche originali decorazioni senza spendere una fortuna.

Quando invitiamo amici e parenti è consigliabile far trovare la tavola già apparecchiata, così che tutti possano godere della propria bellezza. Detto ciò il primo passo è quello di organizzare la decorazione floreale. Si può scegliere tra vasi di diverse grandezze da poggiare tra un piatto e l’altro oppure optare per barattoli in latta per un tocco shabby chic. In alternativa si può scegliere di creare dei segna posto così che i nostri ospiti si possano portar via un ricordo della serata. Quelli con la lavanda sono estremamente facili da comporre ma anche un mazzetto di erbe aromatiche può impreziosire il tovagliolo su cui viene riposto.

In alternativa si può decidere di decorare con frutta di stagione. I più abili possono sbizzarrirsi anche con l’arte dell’intaglio.

Non dimentichiamoci le candele! Se si organizza una cena all’aperto non possono mancare. Se siamo in una località di mare, il mio consiglio è decorare la tavola con le conchiglie, magari raccolte in spiaggia.

A volte basta un piccolo tocco per rendere unico uno spazio, specialmente se conviviale come la tavola. Le nostre più creative ed originali idee possono essere supportate dai tanti accessori presenti negli store Europlanet Casa. Soprattutto adesso grazie agli incredibili sconti!

 

 

Lascia un commento