Categorie
Casa Lifestyle

Facciamo ordine!

Con la fine delle feste e il disallestimento degli addobbi natalizi viene ancora più voglia di vedere la casa perfettamente in ordine.

Allora approfittate del momento e rimboccatevi le maniche!

Il primo consiglio è eliminare le decorazioni in modo ordinato e preciso, riponendo i vari addobbi in appositi sacchetti o scatole scrivendo sopra di cosa si tratta (luci, palline, presepe ecc…), così l’anno prossimo sarò tutto più facile!

Sicuramente se avete figli piccoli sarete invasi dai giochi…è arrivato il momento di fare delle scelte, decidete insieme ai bambini quali sono i giochi e gli oggetti che non interessano più e, se in buono stato, potreste proporre loro di regalarli a qualche bambino meno fortunato.

Lo studio: se ormai la scrivania è un cumulo di carte e documenti…è arrivato il momento di fare ordine; riciclate ciò che non vi serve, archiviate il resto in scatole o raccoglitori, sistemate gli scaffali.

In bagno: shampoo, bagnoschiuma, creme, maschere per i capelli… alcuni sono lì da decisamente troppo tempo, altri sono addirittura finiti. Sgomberate i ripiani dai recipienti vuoti e fate spazio ai nuovi prodotti per le vostre cure di bellezza.

In cucina: svuotate le mensole, buttate avanzi e cibo scaduto… ripulite e riordinate con criterio. Sbarazzatevi di tutto il superfluo, piccoli elettrodomestici mai usati, tazze o bicchieri sbeccati, coperchi spaiati… e approfittate per dare una bella pulita anche al frigorifero!

Per ogni stanza della casa potrebbe essere utile organizzarsi con dei nuovi complementi di arredo che aiutino a tenere in ordine sfruttando al meglio gli spazi (cassettiere, contenitori, scatole…).

Da Europlanet Casa trovate tantissime soluzioni per l’organizzazione e la pulizia della casa!

E ora che tutto è ben ordinato…cerchiamo di mantenerlo!:-)

Lascia un commento