Categorie
Casa Lifestyle

Tavola di capodanno

Tavola total white, oro o verde, moderna o retrò, candele e decorazioni: ecco qualche spunto per apparecchiare la tavola e festeggiare l’anno che verrà.

I colori più classici ma sempre d’effetto sono rosso, oro e biancoargentoblu per chi vuole puntare su qualcosa di più elegante e raffinato, verde per chi vuole dare alla tavola un’impronta più fresca e allegra. Parliamo di tovaglie, runner e tovaglioli in coordinato, tutti rigorosamente di stoffa, ma anche dettagli e finiture di bicchieri e piatti, centrotavola e segnaposto.Via libera alle candele per scaldare l’atmosfera, potete optare per quelle sui toni dell’oro, dell’argento o del bronzo, magari di diverse altezze, per comporre un centrotavola scintillante.

Il centrotavola può essere realizzato anche con della frutta esotica oppure con una composizione di festoni e palloncini legati ad un piccolo peso.

Per seguire la tendenza green possiamo puntare su oggetti in legno, piante e vari elementi naturali per decorare il tutto. Dai piccoli pallet come vassoi per gli antipasti, a veri rametti di pungitopo che avvolgono i tovaglioli e le candele di cera naturale

I piatti dovranno essere in ceramica ma soprattutto i bicchieri per il brindisi rigorosamente di cristallo!

Un’idea creativa e divertente è aggiungere ad ogni segnaposto un piccolo portafortuna, come il melograno, il vischio o le lenticchie, così da dare a tutti un buon augurio per il nuovo anno.

Da Europlanet Casa trovi tutto per apparecchiare la tua tavola di capodanno e tante idee per le decorazioni, on line e nei nostri punti vendita!

Lascia un commento