Categorie
Casa

Tavola primaverile

Con la bella stagione aumenta la voglia di organizzare pranzi, anche all’aperto, ecco quale idea su come apparecchiare la tavola.

Una tavola piena di cure per i dettagli farà sentire gli ospiti più coccolati, oltre ad essere un momento molto creativo che darà soddisfazioni anche a voi!

Il primo pensiero pensando alla primavera è “esplosione di colori”… partiamo dalla tovaglia, possiamo optare per colori luminosi e naturali, come il verdino, il bianco, il rosa delicato… sempre meglio preferire tonalità tenui e pastello.

Se invece volete azzardare potete osare con qualcosa di più frizzante come il giallo, il fucsia e il verde acido. In questo caso però fondamentale abbinare piatti e bicchieri neutri per non creare un mix disordinato.

Per i piatti potete scegliere motivi provenzali perfetti per ricreare la sensazione di naturalezza, stesso discorso per i bicchieri. Punta sulla semplicità e la trasparenza del cristallo.

Per dare un tocco di eleganza potete utilizzare delle posate argentate o dorate.

Anche i tovaglioli sono importanti, per dare un tocco di primavera potete avvolgerli con dello spago e fissare un piccolo fiore profumato.

Un bel centrotavola floreale non può mancare, oppure puoi sbizzarrirti a creare dei centrotavola stile shabby chic fai da te!

Lascia un commento