Categorie
Cura del verde Lifestyle

Nuova vita ai vecchi oggetti!

Come già sapete per me riciclare è creatività, espressione, risparmio e possibilità!
Riciclare vuol dire dare nuova vita a quelle cose che ci piacciono ma che non servono più e che tutto sommato vorremmo buttare.
Io dico no! Prima di farlo mi piace pensare alla nuova vita degli oggetti, opportunità di esprimere la mia vena “artistica” e allora ecco qui qualche idea!
1. Quei vecchi jeans che non ci stanno più ma che abbiamo amato alla follia possono diventare la trama di un portaoggetti divertente e moderno… prendete una tavola di compensato e rivestitela con tessuto dei jeans steso, applicate le tasche di diversi colori e rifinite il profilo con una cintura…diventerà un supporto per appendere post it, chiavi, utensili…
2. Mobiletti e tavolini che arrivano da mille traslochi precedenti, quei mobili che hai in casa da sempre ma che non sopporti più…ecco risolto: acquistate delle piccole piastrelle colorate, della fantasia che più vi piace (vi consiglio la misura quadrata che è più semplice) e applicatela con la colla come strato sul piano d’appoggio…sarà un bellissimo omaggio alla tradizione della lavorazione della ceramica, oltre che un meraviglioso oggetto da mostrare
3. Io di vino ne bevo, non tanto, ma mi piace averlo in casa…esiste tutta una filosofia di riciclo del sughero che si presta a soluzioni impensabili (non ci credete? Andate su internet e digitate riciclo tappo sughero, ne scoprirete delle belle…) io ho scelto una cosa carina che mi è anche venuta bene: lastra compensato, con colla attacco in ordine più o meno sparso i tappi. Ci metto una bella cornice e voilà, la mia lavagnetta per i messaggi è fatta!
4. Se vi piace idea della cornice ma non il sughero ecco un’altra idea che trovo divertente e semplice da realizzare. Attaccate della corda (sottile) da un’estremità all’ altra, comprate delle mollettine in legno o anche in plastica colorata, e scegliete le foto che vi stanno a cuore…una cornice così sarà un orgoglio da mostrare!
Che dite sono cose facili no?
 
A presto!
 
 
 
 

Lascia un commento