Categorie
Cura della persona

BIO Hair Care Routine

Sempre di più la cosmesi si tinge di verde, e nell’ultimo periodo anche la cura per i capelli.

Mi sono incuriosita su questo tema e voglio condividere con voi alcuni metodi validi per proteggere e rendere ancora più belli i nostri capelli in modo “natural”.

  • CUTE IRRITATA E COLORE SPENTO: questo è un problema molto diffuso. Una soluzione è quella di massaggiare la cute con movimenti rotatori e utilizzare uno shampoo naturale a base di estratto di betulla. Perché la betulla? È un ottimo alleato per stimolare la circolazione della cute oltre che a nutrire in profondità i capelli. Se la cute è particolarmente sensibile presta attenzione ad acquistare prodotti naturali senza aggiunta di profumazioni.
  • IMPACCHI DETOX: siamo sempre più stressati e questo si ripercuote anche sul nostro corpo, ed i capelli non sono da meno. Per questo vi consiglio di realizzare, almeno un paio di volte a settimana, un percorso detox per rigenerare le nostre chiome. Una volta settimana io applico una maschera detossinante sui miei capelli per rigenerarli e purificarli.
  • MANGIARE SANO: la cura e l’attenzione per i capelli passa anche da cosa e come mangiamo. Specialmente adesso che siamo in estate, dobbiamo bere molta acqua, magiare frutta, verdura e cereali. Cerca di scegliere anche cibi anti-aging come kiwi, melograno, avocado, carote e aglio, ma anche cavoli e broccoli, ricchi di vitamina C, fedeli alleati contro i radicali liberi.

La scelta di prodotti BIO per la cura dei nostri capelli è ricca di infinite sfumature e da Europlanet Casa esiste una sezione dedicata per coloro che vogliono cambiare la loro hair care routine!

Lascia un commento