Categorie
Cura della persona

Cura dei piedi

Con l’arrivo della bella stagione è d’obbligo iniziare a pensare anche ai nostri poveri piedi che per tanti mesi sono stati maltrattati e dimenticati dai più! 🙂

Per prima cosa il pediluvio, vero toccasana, con acqua tiepida e oli essenziali che aiutano a rilassare e stimolare la circolazione.

Per eliminare le ruvidità e mantenere liscia la pelle, fondamentale lo scrub da fare con i piedi ancora umidi. Puoi usare la pietra pomice, un esfoliante o un peeling ad hoc o, ancora, oppure creare delle miscele fai da te, ad esempio con olio e zucchero di canna. Dopo aver asciugato i piedi con cura è importante applicare una buona crema idratante. Una volta a settimana sono perfetti anche un impacco o una maschera nutriente.

Grande attenzione anche alle unghie: è meglio tagliarle in modo dritto, seguendo la linea delle dita, per evitare che crescendo si incarniscano. Potete passare anche un mattoncino abrasivo per levigarle rendendole opache e togliendo il possibile giallo. Per finire passate su ciascun unghia un leggero velo di crema nutriente o meglio ancora di olio specifico (quello di mandorla è perfetto, ma funziona altrettanto bene quello di oliva.)

E ora via libera ai nostri piedi!!!

Lascia un commento