Per affrontare le rigide temperature di questi giorni è necessario prendersi cura della nostra pelle con particolare attenzione… parole d’ordine detergere, nutrire e idratare!
DETERGERE: in inverno i prodotti detergenti non devono mai seccare la pelle, ricorri quindi a balsami e creme detergenti dalle texture oleose, ma anche alla classica coppia latte detergente + tonico.
Per perfezionare l’idratazione e amplificare l’assorbimento degli ingredienti attivi dei prodotti che si applicano successivamente, prova ad utilizzare una lozione viso, da applicare subito dopo la detersione: un concentrato di idratazione che rivitalizza, illumina e distende i tratti.
NUTRIRE E IDRATARE: con il freddo la pelle tende a diventare secca e meno elastica, è fondamentale quindi proteggerla, nutrirla e idratarla; via libera all’utilizzo combinato di siero (come il Siero viso biologico olio di Argan Omia) più crema idratante e scudo protettivo anti-inquinamento. Inoltre, se hai la pelle particolarmente secca, opta per creme viso da giorno con texture ricche e corpose.
Cerca prodotti a base di burro di karitè, acido ialuronico, e estratti vegetali dall’alto potere antiossidante. Prenditi cura anche delle zone più sensibili del viso come il contorno occhi e le labbra, che si disidratano facilmente.
L’olio è un prodotto versatile perfetto per la skincare invernale: infatti, può essere usato sia da solo che in aggiunta alla crema da giorno. I nuovi oli per il viso, inoltre, hanno una consistenza non untuosa in modo da essere assorbiti subito.
Potete ricorrere anche alle maschere idratanti, un concentrato idratante intensivo per nutrire e ravvivare la naturale luminosità del viso.