Categorie
Cura della persona

SKIN CARE ROUTINE QUESTA SCONOSCIUTA

Skin Care

Che ci si dedichi 1 ora al giorno prima di andare a dormire, o 10 secondi la mattina prima di uscire di casa, la routine che abbiamo nella cura della nostra pelle è fondamentale.

A parte il make up che va scelto e utilizzato con criterio al fine di non fare pasticci e intossicarci i pori, ho scovato nelle mie ricerche un po’ di consigli per evitare di fare errori grossolani nella cura della nostra pelle.

Eccoli qui:

Evitare di utilizzare prodotti non specifici, per esempio, se hai la pelle grassa cerca di non andare a scegliere prodotti pensati “per tutti i tipi di pelle” ma provate a focalizzarvi su quelli che possono intervenire sul tuo “problema”. Stessa cosa per la pelle secca ovviamente!

Idratare sempre sempre sempre non vuol dire abusare di esfolianti e scrub, perché la pelle non può essere aggredita. Limitate questi interventi a un paio di volte a settimana.

Crema e tonico subito dopo che vi siete lavate la faccia, in quel momento la pelle è più ricettiva e ha bisogno di protezione, un piccolo trick è quello di lasciare asciugare il tonico naturalmente, in questo modo la pelle ne gioverà al massimo.

Applicate creme con protezione solare, anche in inverno, esistono anche tante BBCream che hanno protezione SPF e questo ci aiuta a proteggere noi e la nostra pelle evitando invecchiamento precoce e macchie!

STRUCCATEVI SEMPRE SEMPRE SEMPRE, la pelle deve riposare, respirare, rilassarsi, proprio come voi!

Da noi in Europlanet Casa abbiamo selezionato tra gli altri i make up EQUILIBRA e personalmente li trovo un ottimo compromesso tra il prodotto da banco e l’alta profumeria.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento