Settembre si avvicina e le vacanze spensierate stanno facendo posto alle gioie e dolori del ritorno tra i banchi di scuola! Se alcuni non vedono l’ora, per altri è un vero e proprio incubo!
Allora come preparare al meglio i bambini a questo momento importante? Magari progettando insieme il ritorno a scuola con l’acquisto di nuovi materiali!
L’oggetto più desiderato da tutti e quello che accompagnerà tutto l’anno scolastico è sicuramente il diario, un vero e proprio oggetto di culto. Ne esistono di diverse forme e dimensioni, per andare in contro alle esigenze dei bambini in base al percorso scolastico che stanno affrontando. Il mio consiglio è si quello di far scegliere il diario a seconda del cartoon o personaggio preferito del momento ma non dimentichiamoci che deve essere un oggetto utile ma anche funzionale!
Per quanto riguarda gli astucci facciamo spazio al colore. Anche qua ne esistono di diverse forme e dimensioni. Di solito per i più piccoli devono contenere matite e pennarelli mentre per i più grandi si prediligono le classiche “bustine” così da contenere solo la cancelleria tradizionale. Per quanto riguarda la cancelleria se avete più di un bambino oggi le aziende propongono i formati convenienze. Confezioni con una scorta quasi annuale di penne, pennarelli, matite e gomme per risparmiare..direi un’ottima soluzione!
Ultimo ma non meno importante lo zaino! Di solito uno zaino è per sempre, ovvero il suo periodo di vita è molto più duraturo rispetto ad altro materiale scolastico ma può capitare di doverlo acquistare di nuovo oppure è proprio la prima volta! Oggi ne esistono di diversi formati. Con le ruote, per non gravare il peso sulle spalle, trasformabili, sfoderabili, estendibili, ecc. Il consiglio è sempre lo stesso: facciamolo scegliere ai nostri figli ma con un occhio alla sua vera efficacia e funzionalità.
Come avrete capito c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda prodotti e accessori per la scuola! E da Europlanet Casa c’è un’area appositamente dedicata alla shopping back to school!