Categorie
Lifestyle

Arredare il giardino

Con la bella stagione aumenta la voglia di passare le giornate all’aperto, di grigliate con gli amici e di entrare in contatto con la natura.

Chi ha la fortuna di avere un giardino o un terrazzo inizia a riscoprire le zone esterne e, perché no, la voglia di rinnovare un po’ anche l’arredo e gli accessori.

Ecco qualche consiglio:

Partiamo dai colori, per l’esterno sono perfetti colori chiari come bianco, panna, azzurro e verde, abbinati ai colori naturali del legno, stanno molto bene anche il color corallo o il giallo acceso.

I materiali naturali creano un’atmosfera rilassante e in armonia con la natura, ma per gli arredi da esterno è fondamentale scegliere anche materiali resistenti.

Tavoli e sedie sono sicuramente i primi complementi a cui pensare, se lo spazio non è molto meglio prediligere comode sedie dallo schienale alto, magari pieghevoli, e un piccolo tavolo tondo.

 Belli e utili per pomeriggi o serate di relax in giardino e terrazzo, i set di divanetti, che siano in rattan o in bambù in base allo stile che si vuole dare allo spazio, abbinati sempre a un piccolo tavolino e a comodi cuscini da seduta in cotone.

Ora è il momento di pensare all’illuminazione: lanterne da esterno in vimini o in acciaio oppure, per uno stile più moderno, ghirlande di luci al muro e intorno alle cassette dei fiori creeranno l’atmosfera perfetta.

Da Europlanet Casa trovi tante idee per il tuo spazio verde!

Lascia un commento