Come fare il bucato per i più piccoli? Che siano nuovi o usati i capi vanno lavati ed igienizzati nel modo giusto per evitare irritazioni o allergie.
Infatti non basta togliere lo sporco ma è necessario eliminare anche eventuali tracce di detersivo. Ecco di seguito qualche consiglio targato Sophie!
Prima di tutto è importante scegliere il giusto detersivo. La pelle dei bambini è particolarmente delicata, per questo motivo sarebbe opportuno evitare gli ammorbidenti ed i detersivi che normalmente troviamo in commercio poiché sono ricchi di sostanza alcaline e acide. Il mio consiglio è quello di utilizzare il sapone di Marsiglia, un detergente semplice e povero di additivi. Altrimenti utilizzare un detersivo specifico. Oggi in commercio se ne trovano molti ideali per il bucato dei più piccoli poiché privi di fosfati (la prima causa di sfoghi e allergie).
E se volete lavare a mano? Se avete tempo potete scegliere di lavare body, bavagliolini e tutto quello che riguarda il corredo del vostro piccolo non usando la lavatrice. Innanzitutto e importante immergere i capi in acqua calda almeno un paio d’ore, aggiungendo sapone di Marsiglia e uno o due cucchiai di sale grosso. Successivamente dovrete strofinare i capi delicatamente. Se risultassero ancora sporchi o macchiati niente paura, versate qualche goccia d’acqua ossigenata o di limone sopra la macchia prima di procedere al risciacquo.
Da Europlanet Casa potete trovare un vasto assortimento di prodotti per scegliere la soluzione migliore per il vostro baby bucato. La pelle dei bambini ne gioverà sicuramente!