Categorie
Cura della persona

I cosmetici non durano in eterno!

In fondo alla trousse, luogo remoto, spesso possiamo trovare un ombretto dimenticato oppure un gloss comprato chissà quando. E se fossero scaduti?

Perché sì, anche i cosmetici hanno un ciclo di vita e non durano in eterno. Utilizzarli dopo la loro scadenza può portare delle complicazioni sulla pelle, fino a delle vere e proprie allergie! Dopo un certo periodo i cosmetici perdono le loro qualità, ecco perché è importante tenere presente il PAO (Period After Opening) il famigerato simbolo del barattolino che per legge deve essere presente su ogni prodotto. All’interno del piccolo logo è riportato un numero che indica i mesi di conservazione del cosmetico dopo l’apertura.

Ecco però alcune dritte che dobbiamo ricordare:

Creme e fondotinta perdono dii qualità dopo circa 12 mesi. Se non sei molto assidua nell’utilizzo di quel prodotto, ti consiglio di non acquistare i maxi prodotti ma quelli più contenuti. Così oltre che sulla qualità staremo attente anche al portafoglio!

Non vogliamo avere pensieri? Allora scegliete fondotinta, ombretti e blush in povere! Perché non contenendo acqua non rappresentano un terreno fertile per la proliferazione dei batteri.

La stessa attenzione va prestata anche su rossetti e gloss. La loro durata si aggira intorno ai 6 mesi. Un consiglio da makeup artist? Non stendere direttamente il prodotto sulle labbra ma utilizzare un pennello specifico.

Per ultimo ma non meno importante, il mascara. Quante volte lo troviamo perso nella nostra trousse chissà da quanto tempo abbandonato..magari non lo sai ma dopo 6 mesi dobbiamo dire bye bye al nostro prodotto. Entrando in contatto con le mucose dei nostri occhi una volta scaduto non dobbiamo redimerci nel buttarlo.

Quindi cosa aspetti? Corri nella tua trousse, butta via i cosmetici scaduti e corri da Europlanet Casa! Tanti prodotti anche per la tua cosmesi a prezzi convenienti!

Lascia un commento