Categorie
Lifestyle

Calze della befana fai da te!

Le calze della befana fatte a mano sono belle, originali e sono anche un’ottima occasione per coinvolgere i più piccoli.  Anche per chi non è molto pratico con i lavori manuali, vi proponiamo alcune idee per creare delle fantastiche calze della befana fai da te in modo molto semplice e divertente.


CALZE CON UNA VECCHIA SCIARPA

Tutto ciò di cui avrete bisogno è una vecchia sciarpa, ago, filo e un foglio di carta.  Per prima cosa disegnate su un foglio di carta la sagoma della vostra calza, della dimensione che preferite. Successivamente tagliate le due sagome e unitele con ago e filo.  Un suggerimento è quello di lasciare 10/15 cm dalle frange della sciarpa così da poter fare poi un risvolto.

CALZA IN FELTRO

Se siete in cerca di qualcosa ancora più semplice e discreto, quello che vi serve è del feltro e alcune decorazioni a vostra scelta. Per creare la calza seguite la procedura descritta sopra e applicate sopra di essa decorazioni a vostra scelta, come per esempio fiocchi di neve in tessuto o sagome di stoffa della forma che preferite. Potrete applicare queste decorazioni cucendole alla calza con ago e filo o incollando il tutto con la colla a caldo.

CALZA CON NOME

Se volete personalizzare la vostra calza, si può  ricamare con ago e filo il nome, scegliendo il filo di un colore che contrasti bene con il colore sottostante della calza.

Altrimenti, un’altra opzione alla portata di tutti, è quella di ritagliare un pezzo di stoffa del colore che preferite e, successivamente, scrivere il nome della persona con un pennarello indelebile. Infine incollate il pezzo di stoffa alla calza con colla a caldo. 

Venite a trovarci da Europlanet Casa per trovare tutto l’occorrente per creare la calza della befana perfetta! 

Lascia un commento