Categorie
Casa Lifestyle

Il Natale alle porte!

Ormai manca davvero poco al Natale! Tutti i negozi Europlanet Casa offrono una vasta selezione di articoli per l’home decor come le bellissime ghirlande natalizie da utilizzare come fuoriporta.

Le feste natalizie richiedono un po’ di investimento considerando l’acquisto di altri simboli natalizie come l’albero di Natale, addobbi per la casa e per gli ambienti esterni. Ma il bello di questa festività è investire del proprio tempo per realizzare decorazioni fai da te per rendere gli ambienti ancora più accoglienti e originali.

In questo articolo del blog vi parlerò di come utilizzare le ghirlande natalizie e dove collocarle e per chi si destreggia con gli utensili del mestiere, vi darò anche qualche consiglio originale su come realizzare ghirlande davvero uniche!

Idee ghirlande natalizie alle porte

Oltre alla classica ghirlande per eccellenze, quella con neve e bacche, perfetta per l’addobbo per l’albero, dei mobili per la casa o dell’ufficio è ideale per ottenere un incredibile effetto. È una decorazione natalizia da non sottovalutare o tralasciare perché può cambiare totalmente l’aspetoo della casa e renderla ancora più accogliente e calorosa.

Le ghirlande natalizie con pigne a contrasto con il verde o il marrone sono molto adatte per gli ambienti più rustici e tradizionali. Se invece preferite le ghirlande natalizie bianche potete incorniciare le finestre di casa vostra per dare l’effetto neve e rievocare la nostalgia delle giornate passate a realizzare i pupazzi di neve.

Come realizzare ghirlande natalizie originali?

Ormai si trovano ovunque consigli su come realizzare ghirlande natalizie, ma la vostra Sophie vi ha riservato alcune idee per le vostre decorazioni ancora più originali!

  1. Prendete una semplice ghirlanda e provate ad illuminarla con le luci natalizie a batteria, così che risulti più facile spostarla e appenderla.
  2. Intrecciate le lucine colorate con la ghirlanda e avrete già dato un bell’aspetto. Potete scegliere anche luci colorate, magari che si alternano per renderla più dinamica. Se avete una ghirlanda abbastanza lunga e avete una parete vuota potete anche creare una bellissima stella luminosa! Bastano mettere dei chiodini sul muro creando una fittizia stella con cinque punte!
  3. Utilizzate altre decorazioni per creare la vostra ghirlanda natalizia fatta a mano come pigne, bacche e neve finta. Vi basterà disporre i decori sul festone natalizio prima di chiudere il cerchio e il gioco e fatto! Per un tocco davvero originale? Cospargete di neve finta tra gli aghi della ghirlanda natalizia e sarà un successo!

Un’altra idea davvero originale è utilizzare la ghirlanda come centrotavola per stupire i commensali che inviterete per le cene o pranzi del 25. Basta arrotolare una ghirlanda su sé stessa come una chiocciola e decorarla con eleganti candele.

Per rendere concreta la tua idea di ghirlanda di Natale passa da Europlanet Casa! La magia del Natale è già qui!

Lascia un commento