Categorie
Lifestyle

Segnaposto Natalizi. Tante idee per la tua tavola

Stiamo entrando nel vivo del periodo natalizio ed è arrivato il momento di pensare a tutti gli addobbi, anche quelli per la vostra tavola. I segnaposto natalizi sono elementi decorativi che daranno il tocco in più alla vostra tavola!

Potete scegliere tra tantissime soluzioni, tra quelle più semplici a quelle più stravaganti, pensati appositamente per i più piccoli o ancora sbizzarrirvi con dei segnaposto natalizi fai da te.

Il mio consiglio è di tenere sempre presente il risultato finale seguendo lo stile che più vi piace! Ecco qua qualche consiglio firmato Sophie.

Se volete rimanere sul classico il mio consiglio sono i porta tovaglioli ad anello in ceramica, di colore rosso o con motivi natalizi. Questi renderanno più allegra la tavola e potranno essere utilizzati come segnaposto semplicemente inserendo al loro interno anche un foglietto con sopra scritto il nome del commensale. In questo modo i vostri portatovaglioli avranno una doppia utilità e renderanno più bella la vostra tavola.

Un’altra idea è quella di prendere una bella candela di colore oro, rossa o bianca e contornarla con un autentico girocandela.

I segnaposto possono anche essere utilizzati come idee regalo. Vi propongo di acquistare dei sacchetti natalizi, chiuderli con un nastrino a tema al quale attaccare il bigliettino con il nome del vostro ospite.

E se volete fare dei segnaposto per i vostri bambini? Niente di più semplice. Usate dei biscotti! Potete acquistarne di già pronti anche se il mio consiglio è di farli voi stessi con della semplice pasta frolla, chiuderli in un sacchetto di plastica trasparente e spillare il nome i ciascun bambino sopra. Avrete lo stesso effetto se preferite acquistare delle caramelle; l’acquolina in bocca sarà sempre garantita!

Se amate il fai da te allora potete utilizzare anche dei materiali riciclati, un’ottima idea green! Dei validi alleati in questo caso sono i rametti di albero freschi, che potete divertirvi ad intrecciare o ad incollare su dei cartoncini per creare il vostro segnaposto. Altra idea sono le pigne che non passano mai di moda, oppure dei tappi di sughero i quali stanno benissimo in una tavola shabby chic .

Per i più bravi con ago e filo si possono realizzare dei segnaposto in feltro e decidere di cucire al centro il nome del commensale o addirittura ricamarlo a mano.

Le idee non mancano ma se il tempo è poco passate da Europlanet Casa. Tante idee a piccoli prezzi per rendere unico il tuo Natale!

Lascia un commento