Categorie
Cucina Lifestyle

Pranzo in ufficio, regole per una lunch-box perfetta!

Alzi la mano chi non è costretto tutti i giorni a pranzare in ufficio! Per molti è una necessità mentre per altri una scelta perché magari vogliono continuare a seguire una dieta oppure prediligono il cibo preparato a casa.

La schiscetta, come viene chiamata nel nord Italia, molto spesso è una scelta dettata non solo dal fattore economico ma anche dalla necessità di controllare la propria alimentazione in ufficio come a casa.

Ecco allora qualche consiglio per non cadere in tentazioni culinarie!

  • È buona abitudine fare una ricca colazione. È il metodo migliore per non arrivare a pranzo con i morsi della fame che sono i principali fattori che ci fanno desiderare snack o colazioni al bar di metà mattina.
  • Un’ottima soluzione come “spezza-fame” è infilare in borsa, prima di andare in ufficio, un frutto o uno yogurt magro da mangiare a metà mattina. Oltre a saziare il proprio senso di fame sono una scorta extra di energie a portata di mano, anche se a dieta.
  • Cambiare spazio. Se mangi tutto il giorno in ufficio è importante ricavarsi degli spazi alternativi anche per mangiare, possibilmente non davanti al computer. Il mio consiglio, soprattutto adesso che ancora la stagione lo permette, mangia fuori, al parco o in giardino, su una panchina o su un posto che ti consenta di sdraiarti. L’aria aperta sarà un toccasana non solo per il corpo ma anche per la mente.
  • Anche l’occhio vuole la sua parte. Quando prepari il pranzo per l’ufficio dimentica il panino. Prova ad organizzarti settimanalmente facendo una vera e propria agenda per il menù da ufficio. Magari puoi organizzarti congelando o mettendo sottovuoto pietanze avanzate oppure preparate il fine settimana. Il mi organizzo cucinando la domenica avendo più tempo da dedicare alla cucina. Quello che preparo o imbusto, lo dato e lo conservo in frigo, pronto per la settimana!
  • Stai leggero. Ultimo consiglio, non appesantiamoci! La seconda parte della giornata è quella più impegnativa. Siamo più stanchi e non possiamo appesantirci con un pranzo troppo ricco. Bene evitare i carboidrati e i dolci.

Per organizzare la tua lunch box ideale, da Europlanet Casa puoi trovare tutto l’occorrente per rendere il tuo pranzo stellato e super divertente!

Lascia un commento